Le contrade
Il quartiere Sant’Elia della città di Brindisi è suddiviso in 4 aree alle quali sono stati abbinati alcuni campi da gioco.
Ogni area è rappresentata da una contrada composta da diverse compagini che si affronteranno nell’ambito delle diverse discipline. A ogni contrada è assegnato un nome, un logo/stemma e un abbinamento di colori, elementi ispirati a tratti distintivi e identitari della zona cui la squadra fa riferimento.
I partecipanti ai giochi devono essere residenti o domiciliati nella città di Brindisi. Saranno invitati a giocare per l’area di appartenenza individuata attraverso il domicilio o la residenza o per altri particolari legami ad essa collegati. Possono richiedere all’organizzazione, durante la fase di iscrizione, di essere parte di una squadra appartenente ad un’area diversa da quella del domicilio/residenza motivando le ragioni della propria scelta che verranno accolte in caso di legami affettivi o di altra natura con l’area scelta e non per motivi di opportunità agonistica (ad es.:“vado nella squadra dei più forti”).
I partecipanti ai giochi indosseranno la maglia con i colori della contrada di appartenenza oppure almeno un segno distintivo (indumento o accessorio, ben visibile) del colore sociale assegnato. Le sartorie si occuperanno della realizzazione di indumenti e segni distintivi per ognuna delle squadre di appartenenza.